Samsung Gear VR si rinnova e diventa più economico

I Samsung Gear VR si aggiornano e diventano più leggeri e ricchi di nuove funzioni. L’azienda coreana ha inoltre deciso di abbassarne il prezzo

Samsung ha annunciato la nuova generazione dei suoi visori 3D Gear VR. La tecnologia per la realtà dell’azienda coreana si rinnova con alcuni miglioramenti dal punto di vista del design e delle funzione ma la cosa più interessante è il prezzo, dimezzato rispetto alle versioni precedenti. I Samsung Gear VR saranno in vendita negli Stati Uniti a 99 dollari (circa 89 euro). Il taglio apportato da Samsung, che sta per copiare le mosse di Apple per favorire il ricambio dei suoi smartphone, potrebbe dare una grande spinta alla diffusione delle realtà aumentata anche ad un pubblico non così avvezzo all’utilizzo della tecnologia all’avanguardia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Gear VR: le ultime novità

Dal punto di vista del design i Samsung Gear VR non sono molto diversi dalla versione precedente ma l’azienda coreana assicura che sono il 22% più leggeri e “molto più comodi da indossare”. Altro aspetto importante riguarda la compatibilità con lo smartphone. Samsung, che ha perso un’altra battaglia legale con Apple, ha fatto in modo che i suoi visori possano essere utilizzata con tutti i suoi prodotti top di gamma (Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 5). Le novità riguardano anche l’ambito software. Grazie agli accordi con Twitch e Netflix, che ha stretto una partnership con Vodafone per trasmettere i suoi film e serie TV in Italia, i Samsung Gear VR offriranno nuovi servizi di streaming video in alta definizione e nel prossimo futuro saranno con ogni probabilità realizzati videogame ad hoc per la realtà aumentata.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra