Samsung copia Apple per favorire il ricambio di Galaxy

Samsung sta pensando di copiare iPhone Upgrade Program di Apple proponendo un abbonamento mensile per avere sempre l’ultimo modello di Galaxy

Negli Stati Uniti molti utenti Apple sottoscrivono un contratto di due anni con un operatore telefonico per mettersi in tasca un iPhone. Il problema è che queste offerte non consentono di poterlo sostituire con il modello più recente. In concomitanza con la presentazione di iPhone 6S, la Mela ha quindi realizzato iPhone Upgrade Program, un’offerta in abbonamento che permette di avere uno smartphone nuovo ogni anno pagando una cifra mensile che parte da 32 dollari. L’iniziativa di Apple, che per ora è limitata agli utenti statunitensi, pare sia piaciuta anche a Samsung, che sta pensando di proporre la stessa offerta ai propri clienti per rinnovare il proprio Galaxy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forbes ha riportato le parole di una persona interna a Samsung, che ha assicurato che l’azienda coreana sta pensando di adottare la stessa strategia di Apple. Secondo quanto riferisce Cnet, la scelta di Samsung è dettata anche dalla nuova politica di molti operatori, che stanno abbandonando la formula del contratto biennale per l’acquisto di uno smartphone di fascia alta. Il suo servizio del colosso dell’elettronica asiatico, che potrebbe veder bloccata la distribuzione di alcuni suoi device negli USA, dovrebbe arrivare già nei prossimi mesi e certamente favorirà il ricambio dei vecchi modelli con quelli più recenti.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling