Samsung risponde ad Apple News con Upday

axel_springer_upday_giornalismo_samsung_news_notizie_attualità_app

Samsung lancerà domani un nuovo servizio di news e attualità chiamato Upday e realizzato in collaborazione con Axel Springer

Con l’avvento di iOS 9 arriverà anche Apple News, un nuovo aggregatore di notizie Made in Cupertino che darà filo da torcere a servizi come Yahoo News Digest. Ora anche Facebook, Apple e Google con YouReporter hanno deciso di fare il loro ingresso nel mondo dell’informazione, Samsung non vuole certamente rimanere fuori dai giochi. L’azienda coreana, che ha presentato i nuovi smartwatch Gear S2, ha annunciato un accordo con l’editore tedesco Axel Springer per un nuovo servizio dedicato all’attualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Upday, le notizie secondo Samsung

Samsung e Axel Spinger, editore di testate con grande seguito come la Bild, collaboreranno alla crescita di Upday, un’app per dispositivi dell’azienda coreana che offrirà all’utente una vasta selezione di notizie e news in tempo reale. La piattaforma sarà suddivisa in due sezioni. La prima sarà curata da giornalisti dell’editore tedesco mentre la seconda suggerirà tramite particolari algoritmi gli articoli più interessanti realizzati da altri partner. Upday sarà disponibile in Germania e Polonia a partire da domani e la sua disponibilità sarà estesa al resto d’Europa per l’inizio del 2016. In una intervista al Wall Street Journal un portavoce di Axel Spinger ha confermato che in ogni Paese saranno create redazioni ad hoc per espandere il servizio in tutto il Vecchio Continente.

Leggi anche:  Il caso Automatismi Benincà e Formula (Gruppo Impresoft)