Samsung presenta gli smartwatch Gear S2 e Gear S2 Classic

Samsung Gear S2

Samsung ha presentato il suo nuovo smartwatch Tizen OS Gear S2. Il device è disponibile nella versione standard, 3G con slot per SIM e Classic

Samsung continua a puntare forte sugli smartwatch e presenta ufficialmente la nuova versione del suo orologio intelligente con sistema operativo Tizen OS. Samsung Gear S2 è disponibile in tre diverse versioni con un design molto più curato rispetto al modello precedente. Gli utenti potranno scegliere fra la versione standard, quella con connettività 3G e quella “Classic” dall’estetica molto più tradizionale. Le prime due versioni sono proposte nelle colorazioni grigio e bianco mentre l’ultima è dotata di cinturino in pelle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Gear S2 e Samsung Gear S2 Classic: caratteristiche tecniche

Samsung Gear S2

Tutti i modelli di Samsung Gear S2 montano uno schermo AMOLED da 1,2 pollici (360×360 pixel di risoluzione) con uno spessore di 11,4 mm. Samsung, che potrebbe inserire sensori biometrici all’interno dei suoi device wearable, ha scelto per i suoi nuovi smartwatch un processore da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria che secondo l’azienda coreana ha una durata di 2/3 giorni con una sola ricarica. Per quanto riguarda la connettività, Samsung Gear S2 è dotato di Wi-Fi, NFC e nella versione 3G presenta un modulo per scheda SIM. Quest’ultima novità potrebbe essere sostituita dalla nuova tecnologia delle virtual SIM che Apple vorrebbe diventasse lo standard su tutti gli smartphone. Samsung non ha annunciato la data di rilascio e il prezzo di Gear S2 e Gear S2 Classic, cosa che dovrebbe avvenire alla prossima IFA di Berlino.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress