Tesla toglie il velo al suo SUV Model X

Tesla Model X

I fan di Tesla hanno diffuso in anticipo le caratteristiche tecniche di Model X, il SUV elettrico che passa da 0 a 60 miglia orarie in 3,8 secondi

Sono circa tre anni che i fan di Tesla aspettano con ansia il debutto di Model X, il primo suv progettato dall’azienda fondata da Elon Musk. L’attesa e l’emozione erano tali che coloro che l’anno prenotata hanno deciso di svelarne le caratteristiche tecniche con largo anticipo rispetto ai desideri di Tesla, che in passato è stata molto vicina ad essere acquisita da Google. Nello specifico sono stati messi in Rete i dettagli riguardanti la versione full optional Signature Series.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tesla Model X: caratteristiche tecniche

La prima cosa che salta all’occhio guardando la Model X sono le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano che grazie a particolari sensori regolano l’apertura a seconda della distanza dal soffitto. Il suv monta due motori da 90 kWh da 762 cavalli in totale per un’autonomia dichiarata di 386 km. La Model X è in grado di passare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 3,8 secondi. Nel pacchetto full optional sono compresi cerchi in lega da 2o o 22 pollici, alettone posteriore automatizzato, sistema di frenata d’emergenza, sensore per angoli ciechi e di parcheggio, terza fila di sedili (7 posti), sistema Autopilot per parcheggiare e cambiare corsia senza l’intervento del guidatore, sospensioni intelligenti, porta-bici e portasci. Il tutto è offerto ad un prezzo di circa 117mila euro. Il pacchetto “Ludicrous” del valore di 10mila euro circa consente di ridurre i tempi di accelerazione da 0 a 60 miglia orarie a 3,2 secondi.

Coloro che hanno versato un acconto di 40mila dollari avranno la propria Model X entro la fine di settembre mentre tutti gli altri dovranno aspettare il primo trimestre del prossimo anno.

Leggi anche:  Finalmente Vision Pro, il primo visore di realtà mista di Apple