Apple acquisisce VocalIQ per Siri o la Apple Car

Apple acquisisce vocaliq

Apple potrebbe presto acquisire l’azienda VocalIQ, specializzata nella comunicazione fra uomo e macchina basata sull’autoapprendimento

Apple starebbe completando l’acquisizione di VocalIQ, azienda britannica specializzata in software di comunicazione fra uomo e macchina. La Mela, che mantiene il primato di marchio con più valore al mondo, come al solito non ha rivelato ulteriori dettagli sull’operazione ma in molti ritengono che questa servirà a migliorare le funzioni di Siri o della Apple Car.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple lavora per migliorare Siri e Apple Car

VocalIQ ha realizzato un’API per il linguaggio naturale in grado apprendere in autonomia. Il software migliora l’interazione fra uomo e macchina ed è in grado di comprendere il contesto in cui i due soggetti sono coinvolti. Questo tipo di tecnologia sembra quindi ideale per rendere ancora più performante l’assistente vocale Siri. Un altro progetto di VocalIQ pare invece più adatto ad essere utilizzato sulla Apple Car, l’automobile senza conducente che potrebbe essere presentata nel 2019. L’azienda britannica ha infatti realizzato un “sistema discorsivo per il dialogo vocale” che consente al conducente dell’auto di interagire con la vettura utilizzando solo la voce.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Talend ampliando la propria offerta per le aziende