Facebook migliora le notifiche e sfida Google Now

Facebook nuove notifiche

Facebook ha reso più complete le notifiche fornendo informazioni su eventi, programmi TV, news locali e testa un assistente vocale

Fino ad oggi le notifiche di Facebook consentivano di ricordare il compleanno dei nostri contatti e di sapere se eravamo stati taggati in qualche foto. Oggi il social network, che ha lanciato negli USA il suo motore di ricerca Search FYI, ha annunciato sulla propria newsroom di aver potenziato il suo sistema di alert rendendolo molto più simile a un assistente vocale in stile Google Now. La piattaforma di Menlo Park ora condividerà informazioni su meteo, eventi sportivi, programmi TV, notizie locali e ristoranti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le notifiche si presenteranno sotto forma di schede divise per argomento che potranno essere gestite o rimosse dall’utente a seconda dei suoi interessi. Alcune di esse saranno utilizzabili solo concedendo l’accesso al sistema di localizzazione del device. Al momento la nuova funzione è disponibile solo per gli utenti statunitensi ma presto sarà estesa al resto del mondo. Nel frattempo, Facebook sta sviluppando un vero e proprio assistente vocale che possa rivaleggiare con Google Now, Siri di Apple e Cortana di Microsoft. La nuova tecnologia è conosciuta semplicemente come “M” e sarà integrata in Messenger per fornire risposta alle domande dell’utente e per gestire diverse funzioni dell’app di messaggistica.

Leggi anche:  Meta espande le iniziative di monetizzazione per i creator