iPhone 7 sarà senza tasto Home?

Qualcomm ottiene il bando dei vecchi iPhone in Germania

Secondo alcuni analisti contattati da Forbes, iPhone 7 avrà un display in zaffiro (forse curvo) senza tasto Home

iPhone 6S e 6S Plus sono arrivati nei negozi appena un mese fa e già si parla del prossimo smartphone di Apple. iPhone 7 dovrebbe essere presentato come di consueto tra settembre e ottobre e secondo quanto riferisce la rivista Forbes, che ha interpellato alcuni analisti sull’argomento, pare che sarà molto diverso dal suo precedessore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 7 potrebbe presentarsi senza tasto Home. La decisione di Apple, che ha brevettato degli ammortizzatori per proteggere i suoi device dalle cadute accidentali, è dovuta al desiderio di dare maggiore spazio al 3D Touch, una tecnologia che permette di accedere a diverse funzioni a seconda del livello di pressione sul display e che sarà introdotta con ogni probabilità anche su Xiaomi Mi5 e Samsung Galaxy S7. Inoltre, pare che lo schermo di iPhone 7 sarà realizzato in zaffiro e sarà molto più resistente di prima. Alcuni analisti arrivano addirittura a ipotizzare che il display sarà curvo. La Mela proporrà uno schermo simile a Galaxy S6 Edge, che è piegato su entrambi i lati, o opterà per una soluzione più radicale? La risposta a questa domanda non arriverà comunque prima di un anno.

Nel frattempo, si attendono i dati trimestrali che Apple presenterà domani. Alcuni analisti ipotizzano un calo delle vendite di iPhone in questo trimestre dopo il successo raccolto nei primi giorni di rilascio dei device.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa