Twitter Polls, un nuovo strumento per i sondaggi social

Twitter Poll sondaggio

Twitter presenta Polls, una nuova funzione che consente di realizzare sondaggi social su qualsiasi argomento si voglia interrogare il pubblico

Twitter è stato spesso utilizzato per scoprire le opinioni degli utenti ed è naturale che prima o poi sarebbe arrivato un sistema proprietario per l’analisi del sentiment. Il social network ha annunciato sul proprio blog l’arrivo di Polls, una nuova funzione che consente di realizzare sondaggi in modo semplice e rapido. L’utente potrà twittare la propria domanda sugli argomenti più disparati e questa sarà corredata da due possibili risposte. Tutti potranno partecipare al sondaggio, il cui risultato rimarrà anonimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In passato abbiamo offerto diverse modalità per fare sondaggi twittando domande, tracciando le risposte del pubblico, conteggiando i voti con gli hashtag o chiedendo ai follower di favorire o retwittare un tweet per votare. Ora  – spiega il sito di microblogging – ognuno potrà creare il proprio sondaggio direttamente dalla casella di composizione del tweet e resterà online per 24 ore”. Twitter Polls sarà via via resa disponibile su desktop, iOS e Android e al momento non consente di modificare la domanda una volta condivisa.

Leggi anche:  Scomparso Mino Zucchetti