Yahoo! cede ancora ma si accorda con Google

Trimestre nero per Yahoo! e Microsoft

Nel Q3 Yahoo! delude le attese degli analisti per quanto riguarda ricavi e utili ma raggiunge un accordo con Google sulla pubblicità

Ancora una volta Yahoo! ha deluso le aspettative degli azionisti come è successo da diversi trimestri a questa parte. L’azienda di Sunnyvale, che ha aggiornato la sua app per la gestione delle e-mail, ha chiuso il Q3 con ricavi per 1,22 miliardi di dollari (+6,8%) contro gli 1,48 miliardi dello stesso periodo del 2014 e le attese degli azionisti che prevedevano 2,56 miliardi di entrate. Gli utili si fermano a 76 milioni di dollari a fronte dei 6,77 miliardi dell’anno precedente. Inoltre, i titoli di Yahoo! hanno perso il 16% solo quest’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda guidata da Marissa Mayer può consolarsi con l’accordo triennale sulla pubblicità raggiunto con Google ma sono in molti a chiedere un cambio al vertice anche in seguito alla possibilità di una nuova riorganizzazione del business. ”Lavoreremo per restringere la nostra strategia, focalizzandoci su un numero minore di prodotti”, ha dichiarato il CEO. Per il quarto trimestre le previsioni non sono migliori di quello attuale. Yahoo! pensa di ottenere ricavi fra 1,16 e 1,2 miliardi di dollari contro gli 1,33 miliardi previsti dagli analisti. In molti sono convinti che questa situazione porterà preso a un’offerta di acquisizione. La perdita costante dei titoli, infatti, rende l’azienda di Sunnyvale appetibile da parte di altre aziende.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato