Elon Musk recluta su Twitter ingegneri per Autopilot

Elon Musk e Tesla avevano annunciato un robot umanoide nel 2022

Elon Musk cerca su Twitter “hardcore software engineer” per lo sviluppo di Autopilot, il sistema per la guida autonoma sulle vetture Tesla

Apple sta continuando a spron battuto lo sviluppo della Apple Car a guida autonoma e forse è stato proprio questo a spingere il CEO di Tesla, Elon Musk, a muoversi in prima persona per accelerare i test sulla propria versione di vettura senza guidatore. Il celebre miliardario ha lanciato un appello su Twitter per trovare nuovi ingegneri per lo sviluppo di Autopilot, il sistema di parcheggio automatico che in futuro dovrà guidare in autonomia l’automobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Stiamo cercando importanti ingegneri del software – ha scritto Elon Musk in un secondo tweet – Non è richiesta esperienza pregressa nel settore automotive”. Il CEO di Tesla ha sottolineato che effettuerà personalmente la selezione dei candidati e che il progetto ha una “super alta priorità”. Non molto tempo fa Musk aveva dichiarato che entro il 2020 le automobili a guida autonoma sarebbero diventate la normalità ma per essere la prima azienda a lanciare questo tipo di soluzione, Tesla deve battere sul tempo numerosi rivali. Oltre ad Apple, che si prevede potrebbe lanciare la sua self driving car addirittura nel 2019, ci sono infatti anche Google e diverse case automobilistiche come Mercedes, Toyota e Volvo.

Leggi anche:  Equinix presenta il proprio Sustainability Report 2022