iPhone 7 non avrà il classico jack per le cuffie

iphone microsoft

Secondo voci provenienti dal Giappone, iPhone 7 non presenterà l’ingresso da 3,5 mm per le cuffie e sarà più sottile di 1 mm rispetto a iPhone 6S

Mancano più di 9 mesi al lancio di iPhone 7 ma già sono trapelati numerosi rumors sul suo conto. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la possibilità che il nuovo smartphone della Mela avrà uno spessore di un millimetro inferiore rispetto all’attuale iPhone 6S pari a 7,1 mm. Per rendere meno ingombrante il suo terminale Apple però sarà costretta a rinunciare al tradizionale ingresso per gli auricolari in favore di un’altra tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito giapponese Mac Otakara afferma che diverse fonti piuttosto autorevoli hanno confermato che iPhone 7 non presenterà il jack da 3,5 mm per le cuffie. Questa tecnologia verrà sostituita da quella proprietaria Lightning, attualmente utilizzata per la ricarica dello smartphone. Apple dovrebbe quindi integrare nel connettore degli auricolari un DAC (digital-to-audio converter) per renderle compatibili. Attualmente sono pochissimi i produttori terzi ad aver realizzato cuffie e auricolari con tecnologia Lightning e coloro che necessitano del classico jack dovranno necessariamente dotarsi di un adattatore. Mac Otakara è convinto che iPhone 7 presenterà questa novità dal punto di vista del design ma che la produzione degli auricolari da 3,5 mm non verrà sospesa nel breve termine.

Stando alle voci che circolano, iPhone 7 presenterà anche un nuovo display senza tasto “Home”. Quest’ultimo sarà sostituito da un maggiore utilizzo della tecnologia Touch 3D, che permette di accedere a diverse funzioni a seconda del livello di pressione sullo schermo. Una mezza conferma di questa scelta arriva dal fatto che Apple avrebbe commissionato a Synaptics la produzione di chip per la gestione unificata di display e touchscreen.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche