Samsung si rinnova con S-RAM e BRITECELL

samsung

Samsung ha presentato l’innovativa S-RAM e la tecnologia BRITECELL per realizzare migliori fotografie anche con luce scarsa

Samsung ha annunciato ieri l’introduzione di due nuove tecnologie che renderanno i suoi smartphone sensibilmente più performanti. L’azienda coreana, che potrebbe lanciare in India un terminale molto simile a Galaxy S6 ma con apertura a conchiglia, ha presentato le nuove memorie S-RAM e il sistema BRITECELL legato al comparto fotografico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le S-RAM rispetto alle classiche D-RAM vengono realizzate con un processo produttivo a 10 nm e occupano il 37,5% in meno di spazio. Inoltre, questa particolare memoria permette un transfer rate di 128 Mb, cosa che velocizza il trasferimento di bit dalla memoria dello smartphone alla RAM. Samsung, che ha presentato il laptop Ativ Book 9 Pro, ha confermato che la S-RAM non è ancora pronta per la produzione di massa e verrà installata sui propri device a partire dal 2017.

La tecnologia BRITECELL rende invece più efficienti i sensori per la cattura delle immagini e riduce l’altezza del modulo fotografico del 17%. Il sistema è dotato di pixel più piccoli rispetto alle attuali soluzioni, caratteristica che ha consentito di aumentarne il numero (20 milioni di pixel da 1 micrometro), ma permette comunque di ottenere scatti più luminosi anche in condizioni non ottimali, in particolare durante le ore notturne. Samsung non ha ancora annunciato quando questa tecnologia diverrà disponibile alla produzione di massa.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday