Fastweb è il miglior provider italiano secondo Netflix

Fastweb annuncia i risultati del terzo trimestre 2018
Ancora un trimestre positivo, il ventunesimo consecutivo, per Fastweb

Secondo l’indice Isp Speed di Netflix, Fastweb è il provider che garantisce la banda più rapida durante l’orario di picco del traffico

Netflix è arrivato in Italia ad ottobre e per la prima volta ha diffuso i dati di novembre del suo Indice Isp Speed, la classifica dei provider operanti nel nostro Paese basata sulle loro performance di Rete. Al primo posto troviamo Fastweb con 3,9 Mbps, seguita da Telecom e Wind, che raggiungono entrambi i 3,42 Mbps. Ai piedi del podio troviamo Tiscali (3,39 Mbps) e poi Vodafone (3,35 Mbps). L’indice Isp Speed non misura la massima velocità offerta dalla Rete ma la velocità media offerta ai clienti Netflix quando visionano contenuti in streaming durante il prime time, ovvero l’orario di maggiore traffico. Una velocità maggiore garantisce un accesso più rapido e una migliore qualità dell’immagine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fastweb ha potuto raggiungere questo importante risultato grazie agli investimenti nella banda ultralarga, che ora raggiunge 6.2 milioni di famiglie in Italia. “Siamo molto felici che Fastweb si sia classificata prima in questa indagine che ha lo scopo di sensibilizzare gli operatori sulla domanda di banda ultralarga in ogni Paese. In tutto il mondo, questa classifica viene tenuta in grande considerazione dai consumatori quando devono scegliere a chi rivolgersi per una connessione a Internet perché fornisce un ranking neutrale e oggettivo”, ha commentato l’AD di Fastweb, Alberto Calcagno.

Per chi non fosse soddisfatto dell’attuale offerta di Netflix esistono modi per renderla più completa. Sfruttando AirPlay e Chromocast è possibile accedere ai contenuti su più dispositivi anche avendo sottoscritto l’abbonamento base. Inoltre, utilizzando particolari programmi, questi possono essere fruiti anche in modalità offline.

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza il progetto per la “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé