Come vedere Netflix gratis su 2 dispositivi

vedere Netflix gratis su più dispositivi streaming

L’abbonamento standard di Netflix permette di visualizzare contenuti su più dispositivi ma è possibile farlo anche con quello base, ecco come

Netflix è arrivato in Italia il 22 ottobre con grande felicità per tutti gli utenti che sono stati costretti ad aprire con grande fatica un account straniero pur di accedere a film e serie TV. La piattaforma di streaming, che ha investito ingenti risorse nell’espansione in altri Paesi, è disponibile gratuitamente per il primo mese e successivamente è necessario sottoscrivere una delle 3 forme di abbonamento proposte. L’offerta base da 7,99 euro al mese consente di vedere contenuti in qualità standard su un solo dispositivo per volta. Con 2 euro in più è poi possibile accedere a video in Full HD su due device mentre per  11,99 euro si ottengono film e serie TV in qualità fino a 4K e 4 accessi simultanei. Per tutti coloro che vogliono visualizzare i contenuti di Netflix su più dispositivi ma sono disposti a sottoscrivere solo l’offerta base, Apple offre una efficiente e semplice scappatoia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B075WRCZP1,B01HDV2Y02,B071VFNQ1C,B077P7BFMY,B01M98R02D,B075WR98V8′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92b861b1-164d-11e8-ae43-1dff79d0328d’]

Ecco come vedere Netflix gratis su 2 dispositivi

Per accedere ai contenuti di Netflix su più dispositivi pur avendo sottoscritto la licenza base è necessario possedere una Apple TV (seconda o terza generazione) e un iPhone o iPad. Abilitando la funzione Airplay su smartphone e tablet è infatti possibile trasmettere in streaming i contenuti in riproduzione (sia audio che video) direttamente su Smart TV. Il tutto avviene senza dover lanciare l’app di Netflix sul televisore e soprattutto in modo del tutto gratuito. Alcuni utenti nella sezione relativa al supporto del sito di Apple lamentano qualche problema quando questa operazione avviene sfruttando il peer-to-peer. Si consiglia quindi di collegare Apple TV e il device mobile alla rete Wi-Fi per una maggiore stabilità del segnale.

Leggi anche:  La Russia userebbe Starlink per pilotare droni in Ucraina

Lo stesso procedimento può essere effettuato anche con la chiavetta Chromecast di Google, che consente di trasmettere i contenuti dello smartphone direttamente sullo schermo televisivo. Per trasmettere Netflix da PC basta scarica l’estensione Google Cast per browser Chrome e cliccare il pulsante di Google Cast una volta aperto il sito della piattaforma di streaming. Per eseguire l’operazione via smartphone o tablet iOS e Android è sufficiente collegare i device mobili e Chromecast alla stessa rete Wi-Fi e cliccare l’apposito pulsante all’interno dell’app di Netflix.

Per chi invece ha il desiderio di vedere offline film e serie TV trasmesse dalla piattaforma esiste varie procedure che consentono di farlo.