Swatch Bellamy arriva in Occidente grazie a Visa

swatch bellamy

Swatch Bellamy sarà disponibile anche in USA, Svizzera e Brasile grazie all’accordo raggiunto con Visa sul mobile payment

Ad ottobre Swatch ha presentato Bellamy, un classico orologio svizzero che consente di effettuare pagamenti contactless grazie al modulo NFC di cui è dotato. Questo particolare device non presenta le classiche funzioni di uno smartwatch (display touchscreen, connettività Internet, sensori biometrici, etc.) ed è stato pensato appositamente per il mobile payment. Swatch Bellamy sarà vendita in Cina all’inizio del 2016 per circa 90 dollari e presto, grazie all’accordo raggiunto dell’azienda elvetica con Visa, sarà disponibile anche in USA, Svizzera e Brasile. Il nome dell’orologio si ispira ad Edward Bellamy, che nel romanzo del 1888 “Guardando Indietro, 2000-1887” fu il primo a ipotizzare la scomparsa del contante in favore delle carte di credito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a Bellamy, Swatch tenterà di ritagliarsi il suo spazio nell’ormai ultracompetitivo settore dei pagamenti da dispositivi mobili. Oltre ad Apple Pay ed Android Pay, che per Natale donerà un dollaro ad associazioni benefiche per ogni transazione, bisogna anche considerare Samsung Pay e l’ultimo arrivato LG Pay.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware