Il nuovo like di Facebook arriverà fra pochi giorni

Facebook potrebbe introdurre le nuove Reactions, ovvero le faccine che rendono più completo il canonico “mi piace”, già dalla prossima settimana

L’anno scorso si pensava che Facebook avrebbe introdotto il tasto “non mi piace”, salvo poi scoprire che stava effettivamente lavorando su un miglioramento dell’attuale like. Il social network ha realizzato delle nuove emoticon chiamate “Reactions” che permetteranno di esprimere il proprio stato d’animo nei confronti di una immagine, un video o un post in modo molto più completo rispetto al classico “mi piace”. Il servizio consentirà agli utenti di avere una più ampia gamma di scelta e allo stesso tempo consentirà a Facebook di avere informazioni più precise sulle loro reazioni ad un post utili a migliorare la pubblicità mirata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

facebook reactions

La sperimentazione del nuovo like è partita in Spagna e Irlanda lo scorso ottobre e secondo quanto riferisce la rivista Bloomberg non manca molto tempo che la novità diverrà operativa su tutte le piattaforma. Le Reactions potrebbero infatti essere disponibili entro qualche giorno negli Stati Uniti e in quelli immediatamente successivi anche in Europa. Secondo le ultime indiscrezioni non saranno però presenti tutte le emoticon previste inizialmente. Lo smile “tutto bene” (Yay) pare sia stato rimosso dal team di sviluppatori di Menlo Park, che in futuro potrebbe scambiarsi i dati utente con WhatsApp in automatico.

Leggi anche:  Microsoft Edge porta Copilot Pro con GPT-4 Turbo su iOS e Android