Ecco come sarà Apple Watch 2

Apple Watch 2 rumors

Un partner di Apple a Taiwan ha rivelato che Apple Watch 2 è in produzione. Lo smartwatch potrebbe integrare FaceTime e Wi-Fi

C’è grande attesa intorno alle nuova versione di Apple Watch, lo smartwatch della Mela consigliato dal supercomputer IBM Watson come perfetto regalo di Natale. Dall’Oriente arrivano alcune indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche di Apple Watch 2, che a quanto pare non avrà un design particolarmente innovativo ma sarà dotato di nuove ed interessanti funzioni. Il presidente della sede di Taiwan di Quanta Computer, azienda produttrice del dispositivo indossabile per Apple, avrebbe rivelato nel corso di una riunione con gli investitori che Apple Watch 2 è attualmente in fase di produzione e avrebbe sottolineato che la nuova generazione dello smartwatch è più performante di quella precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda le caratteristiche di Apple Watch 2 si è molto parlato della possibilità di un design rotondo come quello già utilizzato da altri prodotti rivali come Samsung Gear 2 e Moto G. In realtà alcuni rapporti provenienti dalla Corea del Sud parlano di un display quadrato che avrebbe le stesse dimensioni e risoluzione di quello del modello precedente. Lo schermo potrebbero però essere più sottile per ospitare una batteria più capiente. LG potrebbe inoltre non essere fornitore esclusivo dei display di Apple Watch. Rumors vogliono che anche Samsung fornirà ad Apple i pannelli P-OLED che gli servono per il suo smartwatch.

Le vere novità di Apple Watch 2 potrebbero essere l’introduzione di una fotocamera FaceTime e del modulo Wi-Fi. Lo strumento per effettuare e ricevere videochiamate dovrebbe essere inserito nella parte superiore della cornice frontale del dispositivo, anche se alcuni prevedono che questa tecnologia sarà integrata solo nella terza generazione dello smartwatch. Apple Watch 2 diverrà anche meno dipendente da iPhone grazie alla possibilità di connettersi in autonomia alla Rete tramite Wi-Fi. Infine, pare che la batteria del prossimo device wearable non sarà tanto diversa dalla precedente in quanto a capacità. Il sito 9to5Mac ha riportato una ricerca interna ad Apple da cui emerge che i clienti sarebbero soddisfatti della durata del proprio smartwatch.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip

Per quanto riguarda la data di rilascio di Apple Watch 2, quest’ultimo potrebbe essere presentato a marzo insieme ad uno smartphone low cost da 4 pollici che dovrebbe chiamarsi iPhone 5E.