iPhone 6C da 4″ si chiamerà iPhone 5E?

Apple conta telefonate ed e-mail per combattere le frodi online
Apple ha creato un sistema di valutare la correttezza degli utenti quando acquistano online

Lo smartphone da 4 pollici conosciuto come iPhone 6C potrebbe chiamarsi iPhone 5E e avrà un prezzo non proprio popolare

Trapelano nuove notizie sul nuovo iPhone “low cost” da 4 pollici che Apple dovrebbe lanciare il prossimo marzo insieme ad Apple Watch 2. Il portale cinese MyDrivers e altri siti orientali hanno riportato alcune voci riconducibili direttamente a Foxconn, partner di lungo corso di Apple per la produzione dei suoi smartphone. Stando a questi rumors, lo smartphone conosciuto fino ad oggi come iPhone 6C si chiamerà iPhone 5E, acronimo di  “iPhone 5S Enhanced” o “iPhone 5S Migliorato”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 5E: probabili caratteristiche tecniche

iPhone 5E pare sia già in fase di produzione e dovrebbe presentare uno schermo da 4 pollici, processore A8, batteria da 1.642 mAh e 1 GB di RAM. Lo smartphone sarà disponibile in un formato da 16 o 64 GB per quanto riguardo lo spazio di archiviazione e possederà lo stesso comparto fotografico di iPhone 5S. L’unica miglioria in questo ambito potrebbe riguardare l’introduzione della fotocamera frontale FaceTime. iPhone 5E dovrebbe essere sottile come l’ultimo modello di iPhone Touch e supporterà chiamate VoLTE ed NFC per l’utilizzo di Apple Pay, la piattaforma di pagamento online che molto presto diverrà disponibile anche in Cina. Il nuovo smartphone, di cui sono già trapelate alcune immagini della scocca, dovrebbe essere pronto per l’inizio di marzo e sarà in vendita ad un prezzo che si aggira sui 500 dollari.

Per quanto riguarda il top di gamma iPhone 7, anche in questo caso sono trapelate alcune interessanti indiscrezioni. Lo smartphone potrebbe essere impermeabile e consentirà la ricarica wireless. Alla luce di un brevetto depositato dalla Mela qualche tempo fa, alcuni ipotizzano che il terminale possa montare anche una doppia fotocamera per immagini 3D. Inoltre, molti esperti confermano la sostituzione del classico jack audio da 3.5 mm con il connettore Lightning e ieri è stata diffusa online la prima descrizione delle cuffie senza fili che Apple avrebbe realizzato con la collaborazione di Beats.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono