Uno tra LG G5 e LG G Flex 3 arriverà al MWC 2016

lg g5 mwc 2016

LG dovrebbe presentare al MWC 2016 il suo LG G5. Lo smartphone sarà in metallo e presenterà una curiosa batteria rimovibile

Il prossimo smartphone top di gamma di LG sarà presentato nei giorni di pre-apertura del Mobile World Congress 2016 (22-25 febbraio). La stessa azienda taiwanese ha confermato la notizia a PhoneArena ma ancora non è chiaro se si tratterà di LG G5 o di LG G Flex 3, anche se in molti propendono per il primo. Nel frattempo, in Rete sono apparsi i primi rumors riguardanti il successore di LG G4, che pare non presenterà più una scocca in pelle e avrà una curioso sistema per estrarre la batteria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito CNet Korea ha diffuso un render di LG G5 basato su una presunta testimonianza oculare. Lo smartphone sarà realizzato completamente in metallo e avrà gli spigoli leggermente arrotondati. LG sembra quindi decisa ad abbandonare il design scelto per i suoi top di gamma, prediligendo materiali alternativi alla plastica ed eliminando la leggera curvatura nella scocca. La vera novità riguarda però la batteria. Quest’ultima sarà ancora estraibile ma questo processo avverrà in modo molto diverso al passato. L’azienda taiwanese, che pare non sarà fornitrice esclusiva dei display per Apple Watch 2, ha infatti realizzato una sorta di cassetto nella parte inferiore dello smartphone che consentirà di rimuovere la batteria con facilità e di evitare l’accesso a polvere e liquidi.

Nonostante la freddezza con cui il pubblico ha accolto la curvatura di LG G Flex, la società con sede a Seul starebbe lavorando ad un altro dispositivo dallo schermo convesso. Quest’ultimo, come ha riportato Evleaks su Twitter, avrà uno “schermo curvo ma questa volta il display avvolge il device dalla parte superiore”.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice