Samsung lavora a un social network e cuffie VR

samsung waffle entrim 40 hum on!

Samsung presenta alla SWSX 2016 il social network Waffle, le cuffie per la realtà virtuale Entrim 40 e l’app Hum On!

Samsung ha presentato alla conferenza South by Southwest (SWSX) 2016 tre nuovi interessanti progetti a cui sta lavorando il suo laboratorio di ricerca C-Lab. Nello specifico, il colosso coreano ha svelato il social network Waffle, le cuffie per la realtà virtuale Entrim 4D e l’app dedicata alla musica Hum On!.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Waffle, il social network fatto per partecipare

Waffle è un social network pensato per la creazione collaborativa dei contenuti. L’idea è che l’utente condivida un testo, un’immagine o un video e che siano i suoi amici a renderlo più completo con l’apporto dei loro contenuti. Attorno al post iniziale saranno poste le caselle che rappresentano le aggiunte fatte dai propri contatti fino a creare una griglia che ricorda il dolce da cui il social network prende il nome. “Waffle consente agli utenti di aggiungere la propria prospettiva al contenuto di qualcun altro, e viceversa” per creare una specie di “muro per graffiti”, si legge nella presentazione del servizio fatta da Samsung.

[ot-video type=”youtube” url=”2U8c-7CnYrE”]

Entrim 4D, le cuffie per la realtà virtuale

entrim 4d samsung

Entrim 4D sono invece un paio di cuffie pensate per rendere ancora più immersiva l’esperienza della realtà virtuale. Attraverso la stimolazione galvanico vestibolare, la tecnologia di Samsung sincronizza i movimenti del corpo con quelli visualizzati nel mondo digitale. In questo modo si potranno sperimentare sensazioni più intense e reali.

[ot-video type=”youtube” url=”yZ_G_zbObWU”]

Hum On!, trasforma la musica in testo

hum on! samsung

Hum On! è un’app che istantaneamente trascrive la musica in note su un pentagramma. La particolarità sta nel fatto che il software è in grado di riconoscere anche la melodia cantata dall’utente, che potrà poi arrangiarla a seconda dei suoi gusti musicali (R&B, classica o Rock). “Con Hum On! abbiamo creato una piattaforma che consente a chiunque di trasformare la propria ispirazione in grande musica”, ha dichiarato David Choi, Creative Leader dell’app.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce

[ot-video type=”youtube” url=”wj1r9YJ6INA”]