Tesla già utilizza i Google Glass Enterprise Edition

tesla google glass enterprise edition

Alcune GIF di un video promozionale di Tesla confermano l’utilizzo dei Google Glass Enterprise Edition in fabbrica

Google sta cercando di rilanciare i suoi Google Glass in ambito business dopo aver deluso le aspettative degli sviluppatori di tutto il mondo. Tesla pare sia una delle prime aziende a utilizzare i Google Glass Enterprise Edition e nonostante le smentite della scorsa settimana, la conferma arriva da un video promozionale in cui si riconoscono distintamente gli occhiali SMART di Mountain View.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento sono disponibili solo alcuni spezzoni in formato GIF del filmato ma è evidente che i dispositivi indossati dagli operai della fabbrica di Tesla di Fremont, in California, sono proprio i Google Glass Enterprise Edition. La società guidata da Elon Musk, che ha presentato la nuova vettura Model 3, farebbe anche uso di alcuni dispositivi di Vuzix. In una delle clip si può vedere un operaio che tramite gli occhiali di Google scansiona il codice QR posto su un parabrezza e visualizza in tempo reale le istruzioni relative alla manutenzione.

tesla google glass enterprise edition

L’utilizzo dei Google Glass Enterprise Edition permetterà a Tesla di migliorare il processo produttivo e gli interventi di riparazione sui mezzi attraverso un più veloce accesso alle informazioni per i suoi dipendenti.

Leggi anche:  L’economia di domani è circolare e sostenibile