Apple Watch 2 arriva alla WWDC 2016

Apple Watch 2 rumors

Apple Watch 2 potrebbe arrivare alla WWDC 2016. Lo smartwatch sarà più leggero e con nuove entusiasmanti dotazioni hardware

In molti si aspettavano che Apple Watch 2 sarebbe stato presentato nel corso dell’evento dedicato ad iPhone SE ma così non è stato. Apple si è limitata a svelare alcuni nuovi cinturini per il suo smartwatch. Oggi è trapelata la notizia che il nuovo modello di orologio intelligente Made in Cupertino sarà pronto per WWDC 2016, la conferenza per gli sviluppatori in programma a giugno. Il rumors arriva da Barry Lam, presidente della sede di Taiwan di Quanta Computer ed è stata confermata dall’analista Brian White.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il manager dell’azienda che realizza gli smartwatch per Apple ha dichiarato, durante una riunione con gli investitori tenutasi l’anno scorso, che Apple Watch 2 offrirà performance migliorate rispetto al modello originale. White ha invece fornito qualche informazione in più dal punto di vista hardware. Il nuovo dispositivo potrebbe avere uno spessore inferiore del 20/40%, diventando quindi più leggero e comodo da indossare. La vere novità riguardano però l’integrazione di una fotocamera FaceTime per selfie e videochiamate e soprattutto l’integrazione di un modulo Wi-Fi. In questo modo Apple Watch diverrà indipendente dallo smartphone come molti prodotti della concorrenza. Per scoprire se i rumors si riveleranno fondati non resta che attendere la WWDC 2016, evento durante il quale potrebbe essere svelata l’integrazione di Siri su desktop.

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage