Google e Verizon puntano ai servizi web di Yahoo!

Yahoo vendita

Stando alle ultime indiscrezioni, Google e Verizon vorrebbero acquisire i servizi web e gli asset asiatici messi in vendita da Yahoo!

Potrebbe essere proprio il maggiore concorrente di Yahoo! a decretarne l’uscita di scena. Il motore di ricerca non è riuscito a mantenere lo stesso passo degli altri colossi del web (Google in primis) e ha quindi deciso di vendere alcune sue attività online. Secondo quanto riferisce Bloomberg, tra le aziende interessate ai servizi web e agli asset asiatici della società di Sunnyvale ci sarebbe proprio Google. Microsoft avrebbe perso interesse così come AT&T e Comcast mentre il candidato più papabile per la conclusione dell’acquisizione sarebbe Verizon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il più grande fornitore di banda larga negli USA vorrebbe chiudere l’operazione attraverso la sua controllata Aol. Verizon sarebbe interessata non solo ai servizi web ma anche alle quote di Yahoo! Japan e sarebbe pronta a offrire circa 8 miliardi di dollari. L’attuale CEO di Yahoo!, Marissa Mayer, verrebbe sostituita dall’AD di Aol, Tim Armstrong, e dal vice presidente esecutivo di Verizon, Marni Walden. Il duo di dirigenti avrebbe il compito di occuparsi di entrambe le aziende. Il periodo di presentazione delle offerte fissato dall’azienda di Sunnyvale dovrebbe concludersi tra l’11 e il 18 aprile.

Nel frattempo Yahoo! ha annunciato che il fatturato dell’azienda sarà in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e si attesterà intorno ai 4,4 miliardi di dollari.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento