Ecco come potrebbe essere la Apple Car

apple car

La rivista Motor Trend ha provato a immaginare il design della Apple Car

Apple non ha mai confermato di star lavorando a una automobile elettrica ma ormai tutti sono convinti che effettivamente sia così. Lo stesso AD di Fca, Sergio Marchionne, ha dichiarato che la sua azienda sarebbe in grado di realizzare una vettura di questo tipo per la Mela. La rivista di automobilismo, Motor Trend, ha provato a immaginare quale sarà l’aspetto della cosiddetta Apple Car grazie all’aiuto di un team di designer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I progettisti hanno lavorato esattamente come se Apple fosse un loro cliente e alla fine è nato un progetto innovativo e dall’impatto visivo straordinario. La Apple Car è stata immaginata con un parabrezza con l’integrazione della realtà aumentata e Siri come assistente alla guida. “Potremmo assistere a una vera trasformazione di ciò che è un’auto”, ha detto il direttore di Motor Trend, Kim Reynolds.

apple_car_2

Il progetto Apple Car sembra comunque aver subito un freno negli ultimi tempi. La Mela fatica a trovare partner adatti alla sua fabbricazione e l’evoluzione del progetto non sta seguendo la roadmap imposta dal management di Cupertino, tanto che le assunzioni sono state bloccate. Inizialmente si prevedeva che la Apple Car sarebbe stata lanciata sul mercato nel 2019 ma l’analista Gene Munster ritiene che la vettura non sarà pronta prima del 2021 e potrebbe costare circa 75mila dollari.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting