Google Spaces, una nuova app per la chat di gruppo

google spaces

Google Spaces è una nuova app per la conversazione in gruppo su specifici argomenti

Google fatica a ritagliarsi il proprio spazio nel settore della messaggistica istantanea. Messenger di Facebook, Snapchat e WhatsApp, che si prepara a lanciare le videochiamate, non lasciano molto spazio ai concorrenti. Big G ha quindi deciso di specializzarsi nelle chat di gruppo e ha annunciato il prossimo lancio di Google Spaces, una nuova app per cerchie ristrette di utenti che desiderano parlare di un particolare argomento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Spaces, come si legge sul blog ufficiale di Mountain View, integra tutte le funzioni delle più diffuse app di messaggistica e permette di condividere contenuti tra un numero limitato di utenti o “gruppi di conversazione” su argomenti specifici. Il vantaggio del software realizzato da Google rispetto alle altre chat risiede nella possibilità di cercare i contenuti da condividere senza dover lasciare app. Google Spaces è infatti direttamente collegata a YouTube, Chrome e Google Search e permette di inviare istantaneamente video, foto, link e quant’altro. L’utente potrà anche ricercare i contenuti condivisi in precedenza tramite la ricerca integrata. L’app sarà disponibile su iOS, Android e anche come estensione per browser. Google Speces verrà testata domani in occasione delle conferenze della Google I/O 2016, evento durante il quale verranno svelate tutte le novità software ed hardware in seno a Mountain View.

Leggi anche:  Samsonite Europe: servizi ai clienti più personalizzati e maggiore efficienza con le soluzioni Oracle Cloud