Samsung: lo smartphone pieghevole sarà il Galaxy X

galaxy x samsung display pieghevole smartphone

Lo smartphone con schermo pieghevole Galaxy X di Samsung dovrebbe arrivare nel 2017

Gli esperti sono convinti che l’anno prossimo arriverà sul mercato il primo smartphone con display pieghevole e sarà Samsung a lanciarlo. Sammobile.com ha pubblicato la possibile roadmap dell’azienda coreana, che includerebbe un dispositivo dal design innovativo chiamato Galaxy X, precedentemente conosciuto come Project Valley. Dopo il lancio del phablet Galaxy Note 6 previsto ad agosto, il colosso orientale dovrebbe annunciare ben 5 nuovi dispositivi di fascia alta nel 2017. Il primo sarà Galaxy S8, che potrebbe integrare una fotocamera dalle prestazioni mai viste prima. Seguiranno poi Galaxy S8 Edge, Galaxy Note 7, Galaxy Note 7 Edge e il tanto atteso Galaxy X.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando ai rumors diffusi in rete, Galaxy X disporrà di uno schermo OLED 4k da 5 pollici quando ripiegato, che diventerà da 7 pollici una volta aperto lungo l’asse orizzontale. Il display potrebbe essere un’evoluzione della tecnologia YOUM presentata dall’azienda coreana al CES di 3 anni fa. Il lancio sul mercato di uno smartphone dallo schermo completamente flessibile potrebbe rivitalizzare un settore che sembra ormai saturo ma allo stesso tempo è probabile che Galaxy X sarà più un esperimento per Samsung, che ha sviluppato la scheda MicroSD più capiente mai realizzata. La stessa cosa è avvenuta con la tecnologia Edge, che è stata testata in Corea del Sud prima di arrivare anche nel resto del mondo tramite Galaxy S6. Il vero prodotto di punta rimarrà quindi Galaxy S8 ma se lo schermo flessibile verrà ben accolto dagli utenti è possibile che anche altre aziende decidano di adottarlo nel prossimo futuro.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video