WhatsApp desktop debutta su Windows e Mac

whatsapp web

Debutta oggi WhatsApp Web, il client desktop per Window e Mac che porta la chat su PC

WhatsApp ha rispettato le previsioni e oggi ha lanciato ufficialmente il suo client desktop per Windows e Mac. Da oggi sarà possibile utilizzare tutte le funzioni dell’app di messaggistica anche su PC grazie ad una piattaforma integrata con il sistema operativo. Il servizio non è alternativo all’app ma serve a fornire una migliorata esperienza d’uso per l’utente, che ad esempio ora può chattare scrivendo sulla tastiera del computer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque: sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile”, si legge sul blog ufficiale dell’azienda.

WhatsApp funziona senza l’utilizzo del browser e offre funzioni utili come le notifiche desktop. Il software è scaricabile gratuitamente dall’apposita pagina ed è compatibile con Windows 8 e versioni successive e OS X 10.9 e successive. Per effettuare l’autenticazione e caricare tutte le chat salvate sull’app mobile è necessario effettuare la scansione di codice QR abilitando la funzione “WhatsApp Web” sul proprio smartphone.

Leggi anche:  Spotify testa le playlist via IA