Apple Watch 2 avrà una fotocamera e nuovi tasti

apple watch 2 fotocamera

Un brevetto di Apple rivela che Apple Watch 2 potrebbe integrare una fotocamera per FaceTime e scansione di codice QR

Stando ai rumors non manca molto al lancio del prossimo modello di Apple Watch e un brevetto della Mela del 2013, ma diventato di dominio pubblico solo oggi, potrebbe svelarne le nuove funzioni. Nel patent depositato presso l’ufficio statunitense preposto vengono descritte l’integrazione di una fotocamera e due nuovi tasti fisici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La fotocamera che potrebbe caratterizzare Apple Watch 2 potrà essere installata sia sui bordi dello smartwatch sia sul display frontale. Il sensore non servirà solamente per i selfie o le videochiamate FaceTime ma anche come lettore di codice QR. “I componenti ottici potrebbero essere in grado di fornire distanza focale fissa o distanza focale variabile; in quest’ultimo caso, può essere fornito l’autofocus”, si legge nella descrizione di questa nuova componente. Nel brevetto si parla anche di due tasti fisici le cui funzioni non sono però state chiarite. Per quanto riguarda la corona, non ci sono invece novità rilevanti e continuerà a essere utilizzata per ridimensionare i contenuti visualizzati sullo schermo.

Con Apple Watch 2 molti si aspettano anche una maggiore indipendenza dallo smartphone. Lo smartwatch della Mela, che ha brevettato anche un iPhone con display wraparound e modulare, dovrebbe infatti integrare la connettività LTE e un nuovo chipset migliorato.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità