In arrivo su WhatsApp: condivisione musica, gruppi pubblici e menzioni

WhatsApp testa la vacation mode
La Vacation Mode di WhatsApp permette di silenziare una chat e le notifiche per i nuovi messaggi

Nei prossimi aggiornamenti di WhatsApp dovrebbero arrivare: condivisione di musica (anche in streaming), gruppi pubblici, menzioni e segreteria telefonica

Si preparano grandi novità per il miliardo e oltre di utenti di WhatsApp. A pochi giorni dal raggiungimento del traguardo delle 100 milioni di chiamate vocali giornaliere, trapelano nuove indiscrezioni sulle funzioni che verranno integrate nell’app a partire dal prossimo aggiornamento. Oltre ad emoticon più grandi, il sito tedesco Macerkopf.de ha scoperto di che si tratta attraverso alcuni tester che stanno già provando le future versioni della chat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Molto presto su WhatsApp sarà possibile condividere musica non solo dalla memoria del proprio smartphone ma anche tramite Apple Music, che ha subito un restyling in occasione della WWDC 2016. E’ probabile che per accedere a quest’ultima funzione sia il mittente sia il ricevente dovranno essere iscritti alla piattaforma della Mela. Non ci sono invece conferme che verranno integrati nella chat anche altri servizi di streaming musicale come Spotify, che ha superato i 100 milioni di utenti attivi al mese.

whatsapp condivisione musica

WhatsApp, ispirandosi probabilmente alla rivale Telegram, introdurrà anche i gruppi pubblici. L’utente potrà accedere alle conversazioni tramite un semplice link. Con le menzioni sarà invece possibile richiamare l’attenzione o citare uno dei propri contatti scrivendo il suo nome nella chat. Quest’ultimo riceverà una notifica speciale che lo inviterà a partecipare alla conversazione. Infine, ci sono ulteriori conferme che presto sarà integrata una segreteria telefonica per salvare messaggi e riascoltarli successivamente. Per quanto riguarda le tanto attese videochiamate bisognerà quindi attendere ancora qualche tempo.

Leggi anche:  Schneider e NovaNext portano l’IT vicino all’Edge