Spotify supera i 100 milioni di utenti attivi

spotify video apple

Spotify supera i 100 milioni di utenti attivi e ha il doppio di abbonati di Apple Music

Spotify ha di nuovo sbaragliato la concorrenza con numeri da capogiro. La piattaforma di streaming musicale svedese ha annunciato di aver superato i 100 milioni di utenti attivi mensili, di cui 30 milioni paganti. Grazie a queste cifre Spotify, che ha rivisto il suo abbonamento famiglia e sta pensando di lanciare un canale video con contenuti originali, è inoltre diventata la startup europea di maggior valore (8.5 miliardi di dollari).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso dello streaming deve comunque guardarsi da Apple Music, che ora ha raggiunto i 15 milioni di utenti paganti. Non bisogna inoltre dimenticare che SoundCloud ha lanciato un nuovo servizio di streaming e grazie ai finanziamenti di Twitter potrebbe presto diventare una vera spina nel fianco. Inoltre, anche Amazon pare sia intenzionata a presentare molto presto una sua piattaforma per l’ascolto dei brani online.

Spotify è senza ombra di dubbio l’azienda che domina il settore dello streaming musicale ma ancora adesso fatica a produrre utili. Nel 2015 la startup ha incassato oltre 2 miliardi di dollari ma ha chiuso il bilancio in rosso di 200 milioni. Gran parte delle entrate, pari a circa l’80%, viene infatti destinato alle case discografiche per il pagamento delle licenze sul loro catalogo di brani.

Leggi anche:  La CIA avrebbe creato falsi account sui social media per danneggiare il governo cinese