Amazon sta lavorando a una piattaforma di streaming musicale che potrebbe arrivare già questa estate
La musica in streaming è un mercato troppo interessante perché Amazon ne resti fuori. Secondo quanto riportano diversi media statunitensi, l’azienda guidata da Jeff Bezos sta già lavorando a una piattaforma che possa rivaleggiare con Spotify ed Apple Music. Amazon ha già iniziato a contattare diverse case discografiche per ottenere le licenze sui brani dei loro artisti e il servizio potrebbe già essere pronto per questa estate o comunque entro la fine dell’anno. La piattaforma pensata dal colosso dell’e-commerce, che sta trattando con Fca per una possibile collaborazione nel settore delle self driving car, avrebbe scelto una modalità di utilizzo e un pricing in linea con quello dei concorrenti. Lo streaming musicale di Amazon dovrebbe quindi essere disponibile in formato gratuito e premium senza pubblicità. Il prezzo per l’abbonamento dovrebbe aggirarsi sui 9,99 dollari al mese.
L’azienda di Seattle, che ha lanciato il guanto di sfida a YouTube con Amazon Video Direct, possiede già una piattaforma di streaming musicale chiamata Prime Music. Il suo catalogo di brani è però di appena 1 milione di brani mentre Apple Music e Spotify possono vantarne oltre 30 milioni.