Facebook Live si affida a VIP e media

facebook live

Facebook ha investito 50 milioni di dollari per spingere celebrità e media a utilizzare regolarmente Facebook Live

Facebook Live non vuole smettere di crescere e per farlo scommette sui contenuti realizzati dalle celebrità. Il social network di Menlo Park ha invitato media e VIP a condividere le loro dirette tramite la propria piattaforma di streaming e molti avrebbero accettato. Il Wall Street Journal afferma che Mark Zuckerberg, che utilizza metodi piuttosto grezzi per difendersi dagli hacker, ha sborsato più di 50 milioni di dollari per sottoscrivere 140 contratti con personaggi famosi, opinion leader e grandi editori. Questi dovranno condividere un numero variabile di dirette video a cadenza regolare in modo da aumentare l’engagement degli utenti e di conseguenza le views. Il passo successivo sarà quello di inserire messaggi pubblicitari all’interno delle sessioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i partner di Facebook Live riportati dal WSJ figurano la CNN, il New York Times, il giocatore di football Russel Wilson, l’attore Keniv Hart, lo chef Gordon Ramsay e il guru Deepak Chopra. Nell’elenco troviamo anche celebri youtuber e organizzazioni come l’America Museum of Natural History di New York. Il partner più pagato risulta essere Buzzfeed con un contratto da 3.1 milioni di dollari. “Abbiamo invitato dei partner per ricevere indicazioni da varie parti su quello che funziona e quello che non funziona” all’interno di Facebook Live, ha afferma Justin Osofsky, vice presidente dell’azienda per le operazioni globali e le partnership con i media.

Leggi anche:  Threads ha “poco meno” di 100 milioni di utenti attivi mensili