Apple continua lo sviluppo del suo assistente domestico

Home e HomeKit di Apple

Apple dovrebbe lanciare a breve un assistente domestico con Siri integrato e associato a Homekit

Apple ha introdotto l’app Home con iOS 10 e a breve dovrebbe arrivare sul mercato un vero e proprio dispositivo dedicato alla domotica. Bloomberg ha confermato che la Mela sta continuando a ritmi serrati lo sviluppo di un assistente domestico che grazie ai comandi vocali sarà in grado di gestire diverse attività casalinghe come l’accensione delle luci, la gestione delle tapparelle o del forno e molto altro ancora. L’azienda di Cupertino starebbe lavorando a questo progetto da 2 anni attraverso il suo dedicato a Siri. Il dispositivo sarebbe al momento oggetto di test in alcune case degli stessi progettisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al centro del dispositivo di Apple ci sarà ovviamente Siri. L’obiettivo della Mela è quello di rendere sempre più efficiente il riconoscimento vocale del suo software fino ad a consentirgli di comandare qualsiasi funzione dello smartphone entro i prossimi 3 anni. Si vocifera che il dispositivo della Mela sarà dotato anche di un sistema di riconoscimento facciale realizzato con la collaborazione di Emotient e Faceshift, due aziende acquisite da Apple nel corso degli anni,

Al momento i maggiori concorrenti nel campo degli assistenti domestici sono Amazon e Google. La prima ha invaso le case statunitensi con Echo e il suo software Alexa mentre la seconda ha presentato alla I/O 2016 un sistema chiamato Home con integrato Google Assistant.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo