Huawei Mate 9, gli ultimi rumors in vista del lancio

Huawei mate 9

Huawei Mate 9 sarà presentato il 3 novembre e avrà una doppia fotocamera posteriore come iPhone 7 e Huawei P9

Huawei ha già mandato gli inviti per un evento organizzato il prossimo 3 novembre a Monaco, in Germania. Dovrebbe essere questa l’occasione in cui l’azienda cinese presenterà il suo phablet Huawei Mate 9, di cui sono già trapelate le prime immagini leak. La scelta del periodo di lancio non poteva essere più azzeccata alla luce del fatto che uno dei maggiori suo concorrenti, Galaxy Note 7 di Samsung, è stato ritirato dal mercato per problemi alla batteria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

huawei mate 9

Gli scatti confermano la presenza di una doppia fotocamera da 20 Megapixel con i sensori posti verticalmente e autofocus laser. Anche questa tecnologia è certificata Leica come quella presente su Huawei P9. La fotocamera anteriore è invece da 8 Megapixel e presenta funzioni specifiche per i selfie. Huawei Mate 9 offre uno schermo Full HD da 5.9 pollici, processore HiSilicon Hi3660 con CPU Octa Core da 2.6 Ghz, 4 o 6 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con la interfaccia personalizzata EMUI 5.0.

Huawei Mate 9 nella versione base (4 GB di RAM e 64 GB di storage) costerà tra i 475 e i 500 dollari. Il modello top (6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna) sarà invece disponibile a circa 700 dollari.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD