iPhone 7 sarà più potente di Galaxy Note 7

iphone 7

Stando ai benchmark apparsi online, iPhone 7 ha prestazioni migliori di Galaxy Note 7 a prescindere dal processore (Exynos o Snapdragon)

Domani sarà un giorno importante per i fan di Apple perché alle 19:00 (ora italiana) verrà ufficialmente presentato iPhone 7. Il dispositivo della Mela è pronto a sfidare gli ultimi smartphone di Samsung e secondo i benchmark scovati da Phone Arena su Geekbench pare abbia già vinto il confronto. Per l’azienda coreana si tratterebbe di un vero e proprio smacco dopo la scoperta che molti dei suoi phablet hanno un serio problema di batteria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il portale ha misurato le prestazioni del processore A10 da 2.4 GHz sfruttato da iPhone 7 Plus e se i dati risultassero veritieri sarebbero molto superiori al diretto rivale Galaxy Note 7. Per singolo core il terminale ha ottenuto un punteggio di 3.379, nettamente superiore alla valutazione di 2.067 ottenuta dal phablet di Samsung nella versione con chip Exynos 8890. Galaxy Note 7 supera invece di poco iPhone 7 Plus in modalità multi-core con un punteggio rispettivamente di 6.000 e 5.495. Bisogna però tenere in considerazione che lo smartphone di Apple sfrutta un processore dual-core mentre quello dell’azienda coreana è un octa-core. Il gap tra i due dispositivi diventa ancora più grande se il paragone viene fatto con la versione di Galaxy Note 7 che monta un processore Qualcomm Snapdragon 820. Il terminale si ferma a performance single-core di 1.826 e multi-core di 5.511. Per scoprire se iPhone 7 è davvero così performante non resta quindi che attendere domani sera.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival