iPhone 7: ecco le novità che Apple svelerà il 7 settembre

iphone 7 plus

Il 7 settembre Apple presenterà ufficialmente iPhone 7. Di seguito sono riportati tutti rumors e le indiscrezioni riguardanti l’ultimo smartphone della Mela

Mancano appena 2 giorni alla presentazione del prossimo smartphone della Mela e oggi è già possibile fare una scrematura di tutti i rumors che lo riguardano. Innanzitutto il dispositivo si chiamerà iPhone 7 e non iPhone 6SE come alcuni avevano ipotizzato. Inoltre, pare che gli utenti potranno scegliere tra ben tre modelli: iPhone 7 da 4.7″, iPhone 7 Plus da 5.5″ e iPhone 7 Pro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi smartphone della Mela monteranno i più recenti processori A10 e non saranno disponibili nella versione da 16 GB. Apple pare abbia deciso di aumentare la soglia minima di memoria a 32 GB ma senza alcun aumento di prezzo. E’ inoltre probabile che sarà proposta anche una versione da 256 GB. Gli esperti confermano anche la scomparsa del classico jack delle cuffie, che verrà sostituito dalla tecnologia proprietaria Lightning. iPhone 7 sarà quindi accompagnato da cuffie wireless e earless. Apple comunque proporrà un adattatore per coloro che desiderano utilizzare gli auricolari tradizionali. L’eliminazione del jack audio consentirà di rendere lo smartphone più sottile ma soprattutto impermeabile all’acqua, caratteristica già in possesso del rivale Galaxy S7 di Samsung. Nessuna conferma, invece, per quanto riguarda un sistema di ricarica wireless. iPhone 7 presenterà inoltre una fotocamera migliorata con stabilizzazione ottica per tutti i modelli e dovrebbe essere disponibile nelle due nuove colorazioni blu cobalto e nero profondo.

Il modello più innovativo tra i tre proposti da Apple il 7 settembre sarà comunque iPhone 7 Pro. Il dispositivo presenterà una fotocamera con doppia lente, che permetterà ad esempio di sfocare lo sfondo di un’immagine e animarlo per mettere in risalto gli oggetti in primo piano. Il terminale dovrebbe inoltre integrare la tecnologia Smart Connector di iPad Pro e forse anche un pulsante home touchscreen con feedback tattile simulato come quello presente sull’ultima generazione di Macbook. Per scoprire se tutti questi rumors saranno confermati non resta che attendere la presentazione ufficiale di iPhone 7 che si terrà fra 48 ore al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Leggi anche:  Lenovo porta nuove esperienze AI nei PC con i nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad