Samsung Galaxy S8, doppia fotocamera e altre novità

samsung galaxy c10

Samsung ha depositato il brevetto per un nuova tecnologia fotografica che verrà integrata in Galaxy S8

Dopo la brutta figura con Galaxy Note 7, Samsung brama di riscattarsi con il suo nuovo smartphone top di gamma. Si vocifera che l’azienda coreana voglia addirittura anticiparne il lancio per far dimenticare i problemi alla batteria del phablet. Nel frattempo, il colosso asiatico dell’elettronica ha depositato pochi giorni fa un brevetto che conferma un miglioramento sensibile della tecnologia dedicata alla fotografia su Galaxy S8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung ha depositato il brevetto per un sistema che consente di zoomare tramite gesture e con un semplice tocco delle dita sullo schermo. L’utente potrà quindi modificare la foto mentre la sta scattando. Ciò lascia intendere che Galaxy S8 monterà una doppia fotocamera posteriore, forse da 30 Megapixel, come i rivali Huawei P9 e iPhone 7.

samsung galaxy s8 Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche non ci sono informazioni certe ma solo rumors. Galaxy S8 dovrebbe presentare un display da 5.2 pollici Dual Edge con risoluzione 4K e supporto ai contenuti in realtà virtuale, processore Exynos 8895 o Snapdragon a seconda del mercato di riferimento e RAM da 6 GB. Se Samsung non anticiperà i tempi del rilascio la presentazione ufficiale di Galaxy S8 dovrebbe avvenire alla prossima IFA di Berlino 2017.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold