Snapchat vuole realizzare un visore VR

snapchat facebook

Diversi indizi provano che Snapchat voglia realizzare un paio di occhiali per la realtà aumentata simili ai Google Glass

Snapchat vuole espandere il proprio business anche in altri settori e questa volta ha deciso di seguire la stessa strada intrapresa da Facebook. L’app di messaggistica è già in grado di competere con il social network più utilizzato al mondo per quanto riguarda le visualizzazioni video e ora si lancia nella realtà virtuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Snapchat è entrata ufficialmente nel Bluetooth Interest Group (SIG), un’associazione che si occupa dello sviluppo della trasmissione dei dati wireless. La condizione necessaria per diventare membro del gruppo è quella di avere in cantiere un prodotto che sfrutta il Bluetooth. Questa è un’ulteriore conferma delle voci diffuse nei mesi scorsi che affermavano che Snapchat stesse effettivamente pensando di realizzare degli occhiali per la realtà aumentata. Altri indizi arrivano dai nuovi ingressi in società. L’app, che si è gettata nel mondo dell’editoria con “Real Life”, ha assunto diversi esperti hardware provenienti da Nokia e Logitech e pare abbia realizzato un team di sviluppo che comprende ex dipendenti di GoPro, Nest, Oculus, Vuforia e Sphero. Non bisogna poi dimenticare che l’azienda di Los Angeles ha acquisito nel 2014 una startup chiamata Vergence Labs, che ha lanciato un modello di occhiali SMART concettualmente simili ai Google Glass.

A inizio estate Snapchat avrebbe inoltre contattato diversi produttori per lo sviluppo di un primo prototipo. Il lancio del dispositivo per la realtà aumentata dovrebbe quindi avvenire l’anno prossimo, magari in occasione del CES 2017 di Las Vegas.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business