Amazon Prime Video arriva in Italia a dicembre

amazon prime video the grand tour

L’annuncio del lancio globale del programma The Ground Tour lascia intendere che Amazon Prime Video sarà disponibile in altri Paesi

Negli scorsi giorni si è parlato della possibilità che Amazon Prime Video diventasse disponibile anche in altri Paesi oltre a Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Austria e Giappone. La conferma, seppur indiretta, è arrivata tramite gli ex presentatori del celebre programma automobilistico Top Gear UK che stanno lavorando con il colosso dell’e-commerce ad un nuovo progetto chiamato “The Grand Tour”.  Attraverso Twitter il trio composto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ha annunciato che la serie sarà disponibile in streaming da dicembre in oltre 200 Paesi dopo essere stata presentata a novembre in alcune nazioni selezionate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“The Grand Tour” è un’esclusiva di Amazon Prime Video e quindi tutto lascia supporre che la piattaforma del sito di e-commerce, che nel frattempo si sta preparando ad un Black Friday da record, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo mese. Amazon potrebbe scegliere di trasmettere solo questo programma a livello globale ma sembra un’eventualità piuttosto remota. Espandendosi in modo così repentino, Amazon Prime Video dovrà comunque vedersela con rivali del calibro di Netflix, che dopo trimestri difficili è tornato a crescere in ricavi e numero di utenti.

 

Leggi anche:  Meta lancia la Open Innovation AI Research Community