Su Messenger arrivano 18 nuovi Instant Games

facebook messenger instant game

Facebook lancia 18 nuovi giochi classici sulla piattaforma Instant Games di Messenger

Facebook ha portato come promesso i mini game su Messenger. Il social network di Menlo Park ha annunciato tramite una nota l’introduzione di 17 nuovi titoli sulla piattaforma Instant Games integrata nella sua app. Giocare è molto semplice. L’utente dovrà solo cliccare sull’icona a forma di controller all’interno della finestra della chat. Instant Games consente anche di condividere i propri punteggi e sfidare i propri amici a fare meglio non solo all’interno di Messenger ma anche sulla News Feed.

Come si legge nel comunicato diffuso da Facebook, nella lista dei nuovi titoli troviamo: Pac Man, Galaga, Arkanoid, Space Invaders, Track & Field 100M, Words with Friends: Frenzy, Shuffle Cats Mini, EverWing, Hex, Endless Lake, Templar 2048, The Tribez: Puzzle Rush, 2020 Connect, Puzzle Bobble, Zookeeper, Brick Pop e Wordalot Express. Facebook, che ha lanciato il servizio Express Wi-Fi in India, ha comunque annunciato che molto presto “ne arriveranno altri”.

Da tempo Messenger ha smesso di essere una semplice chat per diventare una piattaforma multifunzione. Proprio questa sua trasformazione le ha permesso di raggiungere in breve tempo il miliardo di utenti. L’introduzione dei giochi è una mossa intelligente per aumentare i ricavi. Questo tipo di contenuti aumenta il tempo di permanenza degli utenti e di conseguenza le entrate pubblicitarie. Inoltre, è possibile guadagnare anche dagli acquisti in-app.

Leggi anche:  Elon Musk predice l’arrivo delle IA AGI