Se sei studente, Apple Music costa la metà

apple music

Gli studenti italiani possono usufruire di uno sconto del 50% sull’abbonamento ad Apple Music

Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli studenti con iniziative dedicate alla formazione o a migliorare la loro esperienza scolastica. Pensiamo per esempio all’Ora del Codice, un evento dedicato ai più piccoli in cui imparare le basi della programmazione. Questa volta la Mela ha lanciato un’offerta sempre dedicata agli studenti ma che c’entra poco con la scuola o l’università.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche i ragazzi italiani potranno usufruire di uno sconto del 50% sul costo di Apple Music, la celebre piattaforma di streaming musicale di Cupertino. Il servizio costerà 4,99 euro per 4 anni ma si dovrà dimostrare di essere iscritti a un istituto scolastico. Sarà UNiDAYS a farsi carico di controllare che l’utente sia effettivamente ancora uno studente. In caso contrario, o alla scadenza dei 48 mesi, l’abbonamento verrà automaticamente convertito a quello individuale (9,99 euro).

In poco tempo Apple Music è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel super competitivo mondo dello streaming. Il servizio della Mela conta oltre 11 milioni di utenti paganti e recentemente si è rinnovato non solo dal punto di vista del design ma anche delle funzioni. Ad esempio, Apple ha introdotto l’integrazione automatica di iTunes Match. Rispetto a piattaforme come Spotify, che mantiene saldamente il comando del settore, Apple Music presenta alcune differenze. Il servizio non prevede pubblicità ma nemmeno un’offerta gratuita. L’azienda di Cupertino offre però selezioni musicali curate da esperti di grande fama e con Beats1 propone una web radio con contenuti esclusivi.

Leggi anche:  Meta limita le funzionalità di ricerca su Threads