Galaxy S8 arriverà ad aprile e costerà più del previsto

galaxy s8

Galaxy S8 non verrà presentato al MWC 2017 e molto probabilmente sarà disponibile a un prezzo superiore di Galaxy S7

C’è grande attesa per l’arrivo di Galaxy S8, il dispositivo che riscatterà Samsung agli occhi degli utenti dopo il disastro di Galaxy Note 7. Storicamente l’azienda coreana sceglie di presentare il suo nuovo top di gamma durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona che si tiene a gennaio ma quest’anno le cose potrebbero cambiare. Voci che arrivano dall’Asia vogliono che Galaxy S8 sarà svelato durate un evento dedicato a New York nel mese di aprile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il ritardo nel rilascio dello smartphone potrebbe essere causato proprio dai problemi riscontrati con Galaxy Note 7. Samsung non ha ancora chiarito quale sia l’origine delle esplosioni delle batterie del phablet ma diversi esperti convengono che si tratti di una scelta di design troppo estrema. La stessa difficoltà potrebbe ripresentarsi anche in Galaxy S8 in quanto lo smartphone dovrebbe caratterizzarsi per un profilo particolarmente sottile e curvo. L’azienda coreana sarebbe quindi stata costretta a rivedere alcuni dettagli prima di immetterlo sul mercato.

Gli analisti di Goldman Sachs inoltre ritengono che il top di gamma sarà venduto a un prezzo superiore rispetto a Galaxy S7 per allinearsi al mercato attuale e a causa delle innovazioni tecnologiche che il device proporrà. Galaxy S8 dovrebbe infatti presentare una dotazione hardware particolarmente potente, un display Force Touch di nuova generazione e sicuramente un assistente vocale realizzato in collaborazione con Viv Labs. Il sovrapprezzo dovrebbe attestarsi sul 15-20%.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza