Honor Magic, il primo smartphone a tutto tondo

honor magic h

Huawei Magic è uno smartphone con quattro bordi arrotondati e che offre il supporto del deep learning in tutte le app di sistema

E’ in atto una piccola rivoluzione del design nel mondo smartphone. I produttori hanno intuito che forme nuove e inusuali possono essere un fattore per distinguersi dalla concorrenza in un settore che si avvia ormai alla saturazione. La prima è stata Samsung con la tecnologia Dual Edge, seguita poi da Xiaomi con il suo Mi Mix senza bordi e poi da Huawei attraverso il suo marchio Honor. L’azienda cinese ha presentato Honor Magic, il primo smartphone senza spigoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il terminale presenta infatti una scocca “full curve” con bordi arrotondati su tutti e quattro i lati che ospita un display 2K da 5.09″ Dual Edge (2560 x 1440 pixel di risoluzione) con una cornice molto ristretta. Altra caratteristica unica di Honor Magic è la presenza di una doppia fotocamera da 8 Megapixel ciascuna: la prima tradizionale e la seconda ad infrarossi nascosta sotto il display. Questa tecnologia consente di riconoscere il volto dell’utente anche quando il telefono è bloccato, in modo da mostrare le notifiche solo quando lo si sta effettivamente guardando. Inoltre, gli avvisi non interferiscono con l’utilizzo delle app e lo smartphone si blocca automaticamente quando viene riposto nelle tasche. Huawei ha fatto anche un uso massiccio del deep learning all’interno delle app preinstallate. “Messaggi”, ad esempio, è in grado di fornire informazioni utili a seconda degli argomenti trattati durante la conversazione.

Honor Magic presenta anche una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel con autofocus, apertura focale F/2.2 e Flash LED. La dotazione hardware si completa con un processore Kirin 950, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, lettore di impronte digitali (per la prima volta posta sul davanti del dispositivo), modalità Dual SIM e batteria da 2.900 mAh con sistema di ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con UI personalizzata Magic Live.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC

Honor Magic sarà disponibile per il momento solo in Cina ad un prezzo di circa 500 euro. Si tratta quindi del dispositivo più costoso di sempre per il brand low cost di Huawei.

[ot-video type=”youtube” url=”XTHcCa2RZqQ”]