Amazon brevetta i magazzini volanti

amazon

Amazon ha brevettato un sistema di dirigibili per effettuare consegne rapide in luoghi con alta concentrazione di persone

Amazon è tra le aziende più visionarie del settore tecnologico e negli ultimi tempi ha aumentato i propri investimenti nel settore dei droni e delle consegne aree. Dopo aver avviato la sperimentazione di questa tecnologia nel Regno Unito, il colosso dell’e-commerce ha brevettato alcuni progetti riguardanti dei veri e propri magazzini volanti dal design molto simile a quello di un classico dirigibile. Nei documenti riportati da TechCrunch si parla di “centri di rifornimento volanti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’idea di Amazon è quella di avere a disposizione un sistema che gli consenta di trasportare con facilità e in tempi brevi merci specifiche a un grande quantitativo di persone concentrate in un luogo ristretto. I dirigibili dell’azienda di Seattle, che ha anche aperto il primo supermercato senza personale e totalmente automatizzato, potranno ad esempio sorvolare stadi o location di concerti per fornire cibo e bevande agli spettatori. Al momento si tratta solo di un brevetto e quindi non c’è la certezza che questa tecnologia verrà effettivamente realizzata.

 

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone