Apple ti aiuta a ritrovare gli AirPods perduti

Apple sta preparando le AirPods 2

Apple ha studiato una funzione analoga a “Trova il mio iPhone” ma per gli auricolari AirPods

Quando Apple ha presentato le innovative cuffie wireless AirPods in molti avranno pensato che sarebbe stato facilissimo perderle. Anche l’azienda di Cupertino sembra sia sia posta il problema e secondo quanto riporta 9to5mac ha già in mente una soluzione. Con il prossimo aggiornamento di iOS 10.3, che è stato rilasciato da poco agli sviluppatori, arriverà una funzione integrata all’interno del servizio “Trova il mio iPhone” che consentirà di recuperare gli AirPods ovunque si siano nascosti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non potendo integrare un sensore GPS all’interno degli auricolari, che hanno finalmente debuttato anche in Italia, Apple ha pensato di sfruttare quello di iPhone e iPad insieme al modulo Bluetooth per individuare la posizione delle cuffie. La funzione mostrerà all’utente dove si trovavano gli AirPods l’ultima volta che erano collegati allo smartphone o al tablet e mostreranno un raggio abbastanza ampio. Sarà quindi possibile utilizzarla non solo a casa e in ufficio ma anche all’esterno. Quando si è invece convinti che gli auricolari siano a breve distanza da noi sarà sufficiente far partire un allarme sonoro da una singola cuffia o da entrambe. Ovviamente la nuova funzione sarà utile solo quando gli AirPods avranno sufficiente batteria.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore