LinkedIn aggiorna il suo design

20 anni di LinkedIn. Come ha rivoluzionato il panorama del recruiting e del mercato del lavoro

LinkedIn ha reso la sua interfaccia più semplice e intuitiva mettendo al centro la ricerca del lavoro

LinkedIn ha finalmente aggiornato la sua interfaccia dopo anni di stallo. Il design del social network non veniva modificato addirittura dal 2003, anno in cui la piattaforma ha aperto i battenti. L’azienda acquisita da Microsoft per circa 26 miliardi di dollari ha scelto un look più minimale per dare spazio ad una Home più semplice da consultare e intuitiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LinkedIn, che ha più di un problema con le autorità russe, ora presenta 7 sezioni navigabili: Home, servizio di messaggistica, lavoro, notifiche, profilo utente, la mia rete e ricerca. Nella parte centrale è posta una News Feed che ricorda molto quella di Facebook. I contenuti al suo interno vengono scelti attraverso un’analisi da parte di un algoritmo e un team di persone in carne e ossa. I post indesiderati possono comunque essere oscurati con una certa facilità. La novità maggiore riguarda la funzione di messaggistica in tempo reale nella parte basse della Home che consente di entrare in contatto con recruiter e datori di lavoro in modo più rapido e produttivo. Il restyling di LinkedIn al momento riguarda solo la versione desktop ed è attualmente disponibile solo per gli utenti statunitensi. Il rollout globale dovrebbe comunque avvenire nei prossimi giorni.

[ot-video type=”youtube” url=”hi6x2nwLXHc”]

Leggi anche:  Wikipedia compie 23 anni