Amazon sfida Skype con le videoconferenze di Chime

amazon chime

Amazon presenta Chime, la piattaforma per videoconferenze pensata per il settore business che non teme il dominio di Skype

Amazon lancia la sfida alle aziende che offrono servizi di videoconferenza aziendali. La sua divisione Web Services dedicata al cloud ha presentato Chime, una piattaforma di comunicazione integrata dedicata proprio al mondo business. Il sistema ideato dal colosso dell’e-commerce, che ha intenzione di aprire nuovi uffici corporate a Milano, consente di effettuare e ricevere chiamate VoiP, inviare video o messaggi e organizzare meeting a distanza con un’ottima qualità dell’immagine. Chime dovrà competere in un mercato con concorrenti molto ostici. Tra questi i più importanti sono Hangouts di Google, le soluzioni top di gamma di Cisco e ovviamente Skype, la cui versione business è riuscita ad entrare nella sala conferenze dei rivali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chime è disponibile per piattaforme desktop Windows e MacOS e anche su mobile per iOS e Android. Amazon, che ha scelto di investire nel settore delle self driving car, prevede di rilasciare anche una versione gratuita del suo software per videoconferenze con un panel di funzioni ridotte rispetto a quella a pagamento.

[ot-video type=”youtube” url=”H4elahO_Puw”]

Leggi anche:  La realtà intelligente secondo Adobe