Anche WhatsApp avrà le sue Storie

whatsapp stato

WhatsApp presenta la funzione Stato che permette di condividere uno status con contenuti multimediali che sparisce nell’arco di 24 ore

A breve WhatsApp compirà 8 anni e per festeggiare degnamente la ricorrenza ha deciso di lanciare una nuova funzione. L’app di messaggistica ha annunciato sul proprio blog la disponibilità a breve di “Stato”, un tool che consentirà di condividere sulla piattaforma il proprio status comprensivo di foto e video. La particolarità è che il contenuto scomparirà dopo 24 ore. La funzione arriva dopo l’introduzione delle Storie su Facebook, che anch’esse si auto cancellano alla fine della giornata. La stessa possibilità è inoltre presente anche su Instagram e Snapchat, che è stata la prima a offrirla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Tutto è iniziato con il recente aggiornamento della Camera di WhatsApp tramite cui è possibile condividere foto, video e GIFs che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. – scrive l’app di messaggistica – Con la nuova funzione Stato, questo il suo nome, è molto semplice condividere momenti con tutti i contatti – non solo con singoli o gruppi”.

Stato sarà disponibile per gli utenti Android e iOS a partire da domani sera e permetterà di rispondere privatamente agli amici e controllare chi ha visto gli aggiornamenti di status. Volendo è anche possibile applicare la funzione silenzioso come avviene per gli altri messaggi.

“Quando abbiamo notato che le persone utilizzavano la funzione per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendolo un’applicazione di messaggistica istantanea.  – continua l’azienda di proprietà di Facebook – Oggi le persone continuano a utilizzare WhatsApp per far sapere ad amici e persone care cosa stanno facendo – non solo attraverso parole, ma anche tramite foto e video”.

Leggi anche:  Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie la soluzione VDI di Sangfor Technologies

L’introduzione della nuova funzione è una risposta al cambiamento delle abitudini degli utenti. Nel corso del 2016 il numero di immagini condivise è raddoppiato (3.3 miliardi al giorno) mentre quello dei video è triplicato (760 milioni al giorno). Quotidianamente vengono inoltre scambiati su WhatsApp ben 50 miliardi di messaggi e 80 milioni di GIF.