Nokia apre il MWC 2017 con gli smartphone 6, 5 e 3

nokia mwc 2017

Dopo il lancio di Nokia 6 il marchio di Espoo amplia la sua gamma di smartphone con due modelli di fascia media

Nokia torna prepotentemente alla ribalta al Mobile World Congress 2017. L’azienda di Espoo ha presentato a Barcellona ben 3 nuovi modelli di smartphone con Android come sistema operativo. Oltre a Nokia 6, già disponibile in Cina da qualche tempo, sono stati svelati anche i modelli 3 e 5 ma soprattutto il tanto atteso restyling del mitico 3310.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se di Nokia 6 conoscevamo ogni caratteristica, per quanto riguarda i modelli 3 e 5 sono invece del tutto inediti. Il primo si caratterizza per un display Gorilla Glass da 5 pollici e un design leggermente curvo ai bordi, processore Quad-core da 1.3 Ghz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria per lo storage, batteria da 2.560 mAh non rimovibile, modalità Dual SIM. Le fotocamere anteriore e posteriore sono entrambe da 8 Megapixel e il prezzo si aggirerà sui 139 euro.

nokia 3

Nokia 5 si differenzia per un display da 5.2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 830, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e batteria da 3.000 mAh sempre non removibile. Entrambi i dispositivi utilizzano Android 7.0 Nougat come sistema operativo e saranno disponibili nella seconda metà del 2017. Nokia 3310 presenta invece tutte le caratteristiche più care agli utenti, che potranno anche giocare al classico Snake.

In questi giorni si è molto parlato della possibilità che l’azienda di Espoo potesse lanciare un dispositivo wearable tramite Withings, società acquisita l’anno scorso e specializzata in device per il fitness. Nokia al MWC 2017 ha voluto sottolineare che il suo interesse non riguarda lo sport ma l’ambito salute e ha annunciato che d’ora in poi i prodotti Withings saranno commercializzati con il suo marchio.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold